Inizia il cammino quaresimale nella preghiera, nell’elemosina e nel digiuno

Inizia il cammino quaresimale nella preghiera, nell’elemosina e nel digiuno

Con il mercoledì delle Ceneri ha avuto inizio nella chiesa di Santa Maria maggiore in Vasto il cammino quaresimale della Confraternita partecipando alla santa messa presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, e concelebrata dal parroco don Domenico Spagnoli e dal parroco della Concattedrale San Giuseppe, don Luca Corazzari.

Una cerimonia particolarmente partecipata per la triplice via che del cammino di ogni cristiano verso la Pasqua avendo come compagni l’elemosina, la preghiera e il digiuno.

Il peccato dell’uomo – ha spiegato il presule – è nell’essersi allontanati da Dio e quindi la conversione è il ritornare a Lui con tutto il cuore e tutte le nostre forze nel riconoscerlo che il vero e unico Signore della nostra vita chiedendo luce e misericordia.

Lasciarsi riconciliare con Dio in questo tempo quaresimale, un tempo prezioso nel quale il suo perdono ci salvi perché “è un Dio di tenerezza, di misericordia, attraverso le tre vie della preghiera, l’elemosina e il digiuno, tre vie di libertà“.

# 14 febbraio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *