Festa dell’Immacolata con l’arcivescovo Bruno Forte

Festa dell’Immacolata con l’arcivescovo Bruno Forte

Festa dell’Immacolata e dell’adesione dell’Azione Cattolica celebrate nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Vasto con la presenza dell’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte.

Celebrazione eucaristica alla quale ha partecipato la Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone per affidarsi e ringraziare il Signore attraverso l’intercessione di Maria Santissima.

“A lei portiamo il bisogno così profondo e urgente del mondo della pace – ha affermato l’arcivescovo nel rito introduttivo – ed offriamo i nostri gesti di carità e solidarietà perché possa essere raggiunta anche con il prossimo Natale”.

Nel corso della santa messa c’è stata la benedizione delle tessere di adesione all’Azione Cattolica per l’anno sociale 2023/2024.

Al termine della cerimonia in processione, con le preghiere guidate dal parroco don Domenico Spagnoli, per raggiungere la statua della Madonnina posta all’ingresso della villa comunale con la partecipazione del sindaco Francesco Menna.

I Vigili del fuoco con un’autoscala hanno deposto l’omaggio dei fiori e l’accensione di un lumino ai piedi della Santa Vergine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *