In preghiera nel pellegrinaggio Pollutri – Miracoli di Casalbordino

In preghiera nel pellegrinaggio Pollutri – Miracoli di Casalbordino

«Abbiamo camminato con Maria affidandoci a lei nella preghiera». Lo ha detto l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte all’inizio della santa messa celebrata sul sagrato della Basilica santuario Madonna dei Miracoli nell’accogliere i fedeli al termine del pellegrinaggio partito dalla piazza centrale di Pollutri.

Ventisettesimo pellegrinaggio mariano segnato dal tema: «Maria e la vita sinodale nella Chiesa». Cinque chilometri di cammino recitando le diverse poste del rosario con i misteri commentati della gioia, della luce, del dolore e della gloria accompagnate dal canto.

La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone presente anche in questo nuovo appuntamento di fede alla vigilia della Pentecoste per chiedere aiuto al Signore «a comprendere – come ha invitato a fare il nostro arcivescovo – a comprendere che il vero, grande viaggio della mia vita è quello verso la profondità di me stesso» e per «aiutarmi a comprendere e realizzare il progetto che da sempre hai pensato per me».

Nel corso della celebrazione eucaristica, con la presenza del vescovo emerito di Trivento, mons. Domenico Scotti, l’arcivescovo di Chieti-Vasto ha invitato a pregare per la pace del mondo per l’amata Ucraina, per le famiglie in difficoltà chiedendo a Dio misericordia e luce facendoci aiutare dalla catena dolce del rosario.

Tanti i fedeli che hanno partecipato e pregato durante il cammino accompagnati dai numerosi parroci della diocesi, che hanno poi concelebrato. Presenti i sindaci di Casalbordino, Pollutri, Villalfonsina, Torino di Sangro e Scerni. Al termine della Santa Messa mons. Forte ha invitato a pregare i giovani e ha affidato i presenti alla Madonna dei Miracoli.

# 27 maggio 2023

1 commento

  1. Stupenda manifestazione di fede confraternale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *