Grazie a quanti hanno donato per “Aiutaci ad aiutare”

Grazie a quanti hanno donato per “Aiutaci ad aiutare”

La pioggia caduta sabato e domenica scorsi non ha scoraggiato chi si è messo a disposizione dell’altro nella carità. La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto ringrazia quanti hanno aderito all’iniziativa “Aiutaci ad aiutare” che sabato 13 e domenica 14 maggio si è svolta nella chiesa di Santa Maria Maggiore dove all’ingresso è stato collocato un banchetto dove consegnare prodotti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, pelati, legumi, tonno, riso, olio, latte, pasta e carne in scatola) oppure un’offerta in denaro.

Sono stati raccolti durante le quattro messe buoni spesa per 100,00 € e offerte per 1.001,18 €, mentre per i prodotti non deperibili è questo il resoconto finale: 33 confezioni di pomodoro, 13 litri d’olio, 15 confezioni di succo di frutta, 36 confezioni di biscotti e fette biscottate, 8 confezioni di omogeneizati, 3 scatole di formaggini, 62 confezioni di tonno di varia grammatura, 2 simmenthal, 12 litri di latte, un barattolo di confetture, 6 pancarrè, 10 kg di zucchero, 1 kg di farina, 1 kg di sale, 9 kg di riso, una busta di semolino, 1 kg polenta, 11 confezioni di caffè, 59 barattoli di legumi e 51 kg di pasta.

«Ringraziamo tutti i fedeli della parrocchia che hanno accolto il nostro invito e del parroco don Domenico Spagnoli. Sarà proprio don Domenico a far giungere alle famiglie i prodotti alimentari e le offerte economiche trasformati in buoni spesa secondo le necessità che saranno segnalate di volta in volta» sottolinea il direttivo della Confraternita.

La Confraternita oltre le offerte raccolte in questo fine settimana sosterrà con fondi propri tutte le eventuali richieste che arriveranno dal parroco di sostegno ai chi si trova in difficoltà nel bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *