La Confraternita in preghiera ai piedi della Madonna di Fatima

La Confraternita in preghiera ai piedi della Madonna di Fatima

Intenso momento di fede vissuto ai piedi della statua pellegrina della Madonna di Fatina è stato vissuto dalla nostra Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone a Fara San Martino.

Questo pomeriggio una delegazione di sei confratelli ha accolto l’invito a partecipare rivolto da don Matteo Gattafoni, parroco a Fara San Martino e Palombaro, che dal 23 aprile a sabato 29 sta ospitando la statua della Vergine nella chiesa di San Remigio e dopo la processione aux-flambeaux nel Santuario dell’Assunta a Palombaro.

«La Madonna di Fatina – dice don Matteo – viene per indicarci, con dolcezza e con chiarezza, la strada sicura che ci conduce a Gesù. La nostra speranza è che questo momento sia un invito di Dio per te».

Giornate intense di preghiera per ricordarci di pregare, affidarci a Lei, aiutarla a salvare le anime, fare penitenza, convertisi e consacrarsi al cuore immacolato della Madonna. Precetti che sono stati ricordati nel corso dell’ora di catechesi sulle apparizioni di Fatima guidata da don Vittorio De Paoli, assistente nazionale dell’Apostolato mondiale di Fatima. A seguire la Santa Messa con la partecipazione delle Confraternite della diocesi di Chieti-Vasto.

Ha partecipato anche la Confraternita di Santa Maria del Porto di San Vito Chietino.

# 26 aprile 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *