Presentazione di Gesù al tempio e celebrazione della Candelora

Presentazione di Gesù al tempio e celebrazione della Candelora

Festa della presentazione di Gesù al tempio a quaranta giorni dalla sua nascita.

La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone ha partecipato alla messa vespertina che si caratterizza con la celebrazione della Candelora, la festa liturgica della luce.

Il parroco e assistente della Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone, don Domenico Spagnoli, ha evidenziato come Gesù è la luce che deve illuminare la nostra vita. Dobbiamo essere tempio dello spirito santo e luce che illumina i luoghi da noi abitati attraverso la nostra vita cristiana.

La Santa Messa è stata introdotta dalla recita di una parte della Corona di San Bonaventura, del Magnificat e della Preghiera a Santa Maria della Purità nella cappella dedicata alla Sacra Spina. Preghiera recuperata alla recita tra i nostri confratelli frutto del prezioso lavoro di ricerca nell’archivio storico della Confraternita dal confratello Antonio Selleri che ha illustrato la corona del rosario di San Bonaventura da Bagnoregio, vescovo e dottore della Chiesa e primo assistente spirituale delle Confraternite del Gonfalone.

La corona è composta da 25 Pater Noster, 25 Ave Maria, 7 Pater Noster e 7 Ave Maria e un la recita dell’Eterno riposo. Un sentito momento di preghiera in onore della Madonna della Purità o del Gonfalone, protettrice delle Confraternite.

# 2 febbraio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *