Festa dell’Assunzione, in preghiera per Maria

Festa dell’Assunzione, in preghiera per Maria

La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone si è ritrovata nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Vasto per partecipare alla santa messa nel giorno della festa dell’Assunzione della beata vergine Maria.

Hanno partecipato alcuni priori della confraternite cittadine, con la presenze del coordinatore Nino D’Annunzio, su invito del direttivo della nostra confraternita.

Il parroco, don Domenico Spagnoli, ha parlato della figura della Madonna tutta bella “assunta in cielo” che intercede per noi e di Dio che si serve della nostra fragilità ma che tramite Maria troviamo la giusta via nell’umiltà e nella scoperta del dono.

A conclusione della sua omelia don Domenico rivolgendosi alle confraternite ha detto: «Abbiamo tutti il dovere di testimoniare la gioia del servizio che vince la tristezza la gioia di custodire in noi un mistero più grande, come Maria, il verbo che vuole incarnarsi in noi, abbiamo il dovere della testimonianza. La nostra città ha bisogno di vedere uomini e donne che portanoil cielo nel cuore e che sappiamo camminare incontro ai fratelli e alle sorelle».

Erano presenti il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e l’assessore ai Rapporti con le comunità religiose.

• 15 agosto 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *