L’abbraccio della Confraternita al diacono Gianluca Catania

L’abbraccio della Confraternita al diacono Gianluca Catania

La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto ha partecipato in questa Pasqua 2021 alla Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore delle ore 11:15 per offrire un dono a Gianluca Catania, per anni nostro confratello, che lo scorso 27 marzo è stato ordinato diacono nella Concattedrale di San Giuseppe dall’arcivescovo di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte.

Un gesto di amicizia e di fraternità con il dono di una stola, ricamata con il simbolo della nostra Confraternita, – scelta dal compianto Valter Marinucci – consegnata nel corso della cerimonia presieduta da don Decio D’Angelo, dal parroco e assistente don Domenico Spagnoli.

All’offertorio il priore, a nome di tutti i confratelli, ha annunciato: «Ti presentiamo la stola, simbolo dell’innocenza necessaria per compiere il servizio consacrato a cui hai chiamato il nostro fratello Gianluca. Guidalo nel suo cammino affinché sia testimone efficace del Tuo amore».

E a Gianluca in maniera diretta: «Accogli questo dono quale abbraccio della Confraternita che per anni ti ha accolto. Hai deciso di rispondere alla chiamata del Signore ponendoti al servizio del Suo vangelo e della Chiesa per il compimento del Regno».

# 4 aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *