Corpus Domini, la Confraternita a servizio della Comunità

Corpus Domini, la Confraternita a servizio della Comunità

I migliori ringraziamenti per il servizio di assistenza in chiesa oltre che dal parroco, don Domenico Spagnoli, sono arrivati dai fedeli che questa sera hanno partecipato alla santa messa alla vigilia della festività del Corpus Domini celebrata da mons. Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto.

In maniera discreta i confratelli della Sacra Spina e Gonfalone hanno permesso il regolare ingresso e deflusso verso l’esterno dei fedeli che hanno riempito la chiesa al limite della capienza. Prima dell’inizio della celebrazione eucaristica – alla quale hanno partecipato gran parte dei sacerdoti della Città e il sindaco di Vasto Francesco Menna assieme al presidente del Consiglio comunale Elio Baccalà e agli assessori Lina Marchesani e Giuseppe Forte  – sono stati sanificati tutti i banchi e indirizzato i fedeli nel rispetto delle norme di distanziamento per il Covid-19.

«Un grazie speciale a tutti voi, anche da parte di don Domenico e il Vescovo, è andato tutto bene e sono contento che abbiamo un gruppo di collaborazione nella nostra parrocchia. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Vi voglio bene» ha scritto in un messaggio pubblicato sul gruppo di Whatsapp denominato “Collaboratori in chiesa” il priore Massimo Stivaletta.

• 13 giugno 2020

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *