Cercare i lontani ed essere cristiani appassionati

Cercare i lontani ed essere cristiani appassionati

Dopo le numerose e intense attività svolte nel periodo d’Avvento e natalizio si ritorna all’ordinarietà con la riunione mensile formativa che questa sera è concisa anche con l’approvazione annuale del bilancio dell’anno appena trascorso. L’assistente spirituale don Domenico Spagnoli ha invitato la Confraternita a cercare i lontani ed essere cristiani e confratelli appassionati della parola di Cristo. Il sacerdote lo ha ripetuto più volte nella consapevolezza di essere capaci di attrarre gli altri attraverso i gesti e la testimonianza di vita cristiana. “La vostra fonte di ispirazione e di riferimento sia sempre il Vangelo – ha ribadito don Domenico – che vi aiuterà a ispirare le vostre scelte tanto nel lavoro quanto nella famiglia, tra gli amici e negli ambienti che frequentate quotidianamente”.

Uno spazio speciale è stato riservato di ascolto è stato riservato al diacono don Luigi Genovesi – che ha annunciato la sua ordinanza presbiterale il prossimo 25 giugno nella Cattedrale di San Giustino a Chieti – che ha parlato della sua scoperta della Parola di Dio e la chiamata sacerdotale ricevuta nel periodo universitario. La preghiera, la meditazione e la Parola lo hanno aiutato in questa scelta “nella consapevolezza che c’è anche un tempo da dedicare all’ascolto”.

A conclusione della riunione il priore Massimo Stivaletta e il tesoriere Severino Costanzo hanno dato lettura delle attività svolte nel 2019 e del bilancio economico che dimostrano un forte e costante impegno dei confratelli a servizio della comunità parrocchiale e quale segno visibile di vita cristiana confraternale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *