La Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone ha rappresentato l’Abruzzo al 25° Cammino nazionale di Fraternità

La Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone ha rappresentato l’Abruzzo al 25° Cammino nazionale di Fraternità

Tra gli ottomila partecipanti a Milano al 25° Cammino di Fraternità delle Confraternite provenienti da tutta Italia c’era la delegazione composta da otto confratelli della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone. La Confraternita vastese, presieduta dal priore Massimo Stivaletta, è stata l’unica a rappresentare l’Abruzzo nel capoluogo meneghino.
Tre giorni di confronto fraterno e di preghiera per riflettere su “Giovani, la fede e il discernimento vocazionale nelle confraternite d’Italia”.
Ieri sera si è svolta la veglia di preghiera con l’adorazione nella chiesa della Passione, mentre questa mattina nel Duomo di Santa Maria Nascente c’è stato il saluto di Francesco Antonetti, presidente della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia; questa mattina momento toccante e comunitario nel Duomo con Santa Messa presieduta da S.E.R. mons. Mario Delpini, arcivescovo metropolita di Milano, e concelebrata dal S.E.R. mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e assistente ecclesiastico nazionale della Confederazione della Confraternite delle Diocesi d’Italia.
“Sono stati tre giorni molto intensi – ha commentato il priore Massimo Stivaletta – per un’esperienza che non mancherà di portare frutti spirituali e che riporteremo nella nostra comunità. Ringrazio i sette confratelli che assieme a me hanno partecipato al 25° Cammino di Fraternità delle Confraternite”.
Appuntamento per tutti al 26° Cammino di Fraternità delle Confraternite il prossimo anno dal 24 al 26 maggio a Matera, città patrimonio mondiale dell’umanità nell’anno in cui è stata nominata Capitale Europea della Cultura per il 2019.

La delegazione che ha partecipato a Milano era composta da: Marco Argentieri, Michele Barone, Severino Costanzo, Giuseppe Di Carlo, Antonio Petruzzelli, Piergiorgio Serra, Massimo Stivaletta e Nicola Tammarazio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *