Nuovo ingresso nella Confraternita: benvenuto Giuseppe Di Carlo

Nuovo ingresso nella Confraternita: benvenuto Giuseppe Di Carlo

Con il rito della benedizione e l’imposizione dell’abito confraternale si è svolta questa mattina la cerimonia di ingresso del nuovo confratello Giuseppe Di Carlo nella Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone di Vasto. Il rituale, che si è svolto prima della Santa Messa delle ore 11.15, è stato presieduto dall’assitente spiriuale don Domenico Spagnoli nella cappella che ospita la Sacra Spina nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Nel corso dell’orazione don Domenico ha detto che la Confraternita accoglie un altro pellegrino invitandolo a rivestire di Cristo avendo particolare cura dell’anima e non dell’estriorità della vita. «E’ questa un’occasione – ha ribadito l’assistente spirituale – per ritrovarsi insieme riscoprendo la chiamata mediante il battesimo, per viverla in pienezza. Distinguentevi nel mondo testimoniando la fede in Cristo».

Nella monizione introduttiva è stato ribadito che «l’abito confraternale, in cui si suole ravvisare un segno di appartenenza alla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, riconosciuta dalla Chiesa, esprime il desiderio di partecipare allo spirito e alla comunione orante della stessa Confraternita. In particolare richiama al proposito battesimale di riverstirci in Cristo, con l’aiuto della Vergine Maria».

(Foto Gaetano Viccione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *