Adorazione eucaristica… chiedendo la prudenza

Adorazione eucaristica… chiedendo la prudenza

La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone ha ripreso a seguire la strada dell’adorazione eucaristica permanente, che si tiene nella Città del Vasto nella chiesa dell’Addolorata, garantendo un’ora di presenza nella preghiera. Momento mensile di preghiera quello di venerdì 4 dicembre 2020 indirizzato dalla lettura della lettera pastorale per l’anno 2020-2021 di mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, dedicata al tema della prudenza “sapendo che questa virtù cardinale è oggi più che mai necessaria per una testimonianza autentica” come ha invitato l’assistente spirituale don Domenico Spagnoli nell’introdurre il momento di preghiera.

“Qualsiasi preghiera vera – ha ricordato don Domenico – inizia dal silenzio per saper cogliere meglio le parole del Signore facendoci condurre dallo Spirito Santo”.

Nella preghiera finale l’invito affinché il Signore ci aiuti così “ad essere lavoratori umili e fedeli, generosi e prudenti, dell’opera di Dio nell’opera dei giorni, uniti a Maria, Tua Sposa, Madre del Figlio venuto dall’eterno, per fare anche di noi, per sempre, figli dell’Eterno. Amen”.

• 4 dicembre 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *