Prima settimana dopo il lockdown, Santa Maria Maggiore promossa a pieni voti

Prima settimana dopo il lockdown, Santa Maria Maggiore promossa a pieni voti

Superata a pieni voti e con il gradimento dei fedeli la prima settimana di servizio della Confraternita della Sacra Spina per regolare il flusso dei fedeli alle funzioni religiose nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto. Presenza richiesta dal parroco don Domenico Spagnoli che, nel rispetto nelle direttive imposte dal Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno concordate con la Conferenza episcopale italiana (Cei), ha stilato una sorta di decalogo a beneficio dei fedeli per favorire l’ingresso e la partecipazione alle sante messa.

Regole semplici ma efficaci, come la distribuzione delle ostie direttamente ai banchi per limitare al massimo il movimento delle persone in chiesa, che hanno facilitato di molto la gestione delle cerimonie. Il priore Massimo Stivaletta ha dato la piena disponibilità della Confraternita al parroco che ha ringraziato pubblicamente tutti i confratelli che si sono messi volontariamente a servizio della comunità parrocchiale.

Il servizio di assistenza viene svolto tutti i giorni per la santa messa delle 19.00 e la domenica anche per le sante messe delle 7.30, 10.00 e 11.30. Prova superata in particolare sabato scorso 23 maggio alle ore 15.00 con il funerale celebrato, al milite della capienza, e durante la successiva messa vespertina con la santa messa presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte.

• 24 maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *