Grazie a quanti hanno mostrato generosità in “Aiutaci ad aiutare”

Grazie a quanti hanno mostrato generosità in “Aiutaci ad aiutare”

E’ stato un grande gesto d’amore quello compiuto domenica scorsa dei parrocchiani della chiesa di Santa Maria Maggiore che hanno accolto e condiviso l’invito della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone di Vasto. In tanti hanno compiuto un gesto di solidarietà verso chi si trova in difficoltà e nel silenzio chiede aiuto. E’ andata oltre le aspettative la raccolta alimentare con il banchetto allestito all’interno della chiesa per ricevere offerte durante le sante messe di prodotti a lungo conservazione.

In totale sono stati consegnati: 140,5 kg di pasta e riso; 125 scatole di legumi; 104 scatole di tonno e carne in scatola; 6 kg di caffè; 6 kg di farina; 17 litri di olio extravergine d’oliva; 81 barattoli di pomodoro; 10 confenzioni di marmellata; 7 litri di succhi di frutta e the; 28 litri di latte; 36 confezioni di biscotti; 3 scatole di brodo; 3 scatole di formaggini, 2 salamini e persino una bottiglia di birra. Inoltre sono state raccolte anche offerte in denaro per un totale di 412,80 euro.

«Grazie e ancora grazie ai parrocchiani di Santa Maria Maggiore per la loro generosità – ha affermato il priore Massimo Stivaletta – che con spontaneità hanno raccolto il nostro invito contribuendo all’iniziativa “Aiutaci ad aiutare”. Alimenti e denaro che sarà convertito in buoni spesa che saranno distribuiti secondo le necessità segnalataci dal nostro parroco don Domenico Spagnoli».

E il parroco e nostro assistente spirituale, don Domenico Spagnoli, nel condividere questa iniziativa ha affermato durante le omelie che questa raccolta è anche un’opportunità per monitorare le situazioni di disagio e di povertà presenti in parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *