Bilancio del 2016: un anno di intensa attività

Bilancio del 2016: un anno di intensa attività

La riunione formativa di questo ultimo venerdì del mese è stata dedicata al bilancio dell’anno sociale svolto nel 2016. Il priore Massimo Stivaletta ha ricordato i numerosi impegni che hanno caratterizzato i dodici mesi di quello che è stato definito un anno intenso e di servizio alla parrocchia di Santa Maria Maggiore. Novantuno gli iscritti alla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, gran parte dei quali ha regolarmente partecipato alle attività e ai momenti formativi del venerdì. Il tesoriere Severino Costanzo ha ricordato i numeri del bilancio che fanno segnare un discreto aumento del saldo attivo a fronte di una gestione oculata ma che non ha mancato di assicurare solidarietà a chi si trovava nel bisogno e allo stesso tempo contribuendo ad alcune necessità parrocchiali.

L’incontro aveva avuto inizio con un momento di preghiera curato dall’assistente spirituale e parroco don Domenico Spagnoli con un pensiero a Jessica Tinari con le esequie funebri che saranno celebrate domenica prossima 29 gennaio nella nostra parrocchia. In particolare ha invitato a riflettere sulla pazienza commentando la lettura breve dei vespri (Gc 1, 2-4). «Prova della nostra fede – ha detto il sacerdote – è la pazienza perché non basta avere solo la fede. La fede produce pazienza, che aiuta a coltivarla e accettarla».

Da evidenziare che Jessica Tinari è l’estetista vastese di 24 anni morta sotto le macerie dell’hotel Rigopiano a Farindola travolto da una valanga il 18 gennaio scorso e risiede nella nostra parrocchia. Sarà l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ad accogliere e benedire domenica alle 11.00, sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto, le salme di Jessica e del fidanzato Marco Tanda che invece ripartirà alla volta di Castelraimondo (Macerata).

_DSC0561 _DSC0558 _DSC0559

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *