La festività di San Michele Arcangelo

La festività di San Michele Arcangelo

La Parrocchia di Santa Maria Maggioresi prepara a celebrare la festività di San Michele Arcangelo, patrono della Città del Vasto e compatrono dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.

Si inizierà martedì 20 settembre alle ore 18.30 con la processione dalla Chiesa di San Michele alla Parrocchia di Santa Maria Maggiore per accompagnare la statua del Santo Patrono cui farà seguito l’inaugurazione della Novena per San Michele Arcangelo. In occasione della Novena dal 20 settembre tutte le sere alle ore 19.00 Santa Messa in parrocchia con riflessioni guidate dai parrocci della nostra Città.

Giovesì 29 settembre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8.00 – 9.30 – 11.00 e 19.00. La Santa Messa delle ore 11.00 sarà presieduta dall’arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, con il conferimento delle cresime.

Venerdì 30 settembre Sante Messe alle ore 8.00 – 9.30 – 11.00 e 18.00, quest’ultima presieduta dall’arcivescovo mons. Forte cui farà seguito la processione per le vie cittadine con il ritrono della statua di San Michele Arcangelo nell’omonima chiesa.

Durante tutte le elebrazioni sarà presente la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone.

locandina-s-michele-2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *