La Confraternita presente al X Cammino interregionale di fraternità

La Confraternita presente al X Cammino interregionale di fraternità

La Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone e dell’Addolorata hanno partecipato con due rappresentanze lo scorso 18 agosto al X Cammino Interregionale di fraternità delle Confraternite d’Abruzzo e Molise che si è tenuto a Francavilla al Mare.

Una lunga giornata iniziata dal mattina con il convegno al Museo Michetti con la presenza dell’assistente nazionale mons. Mauro Parmeggiani, il presidente nazionale delle Confraternite Francesco Antonetti, il tesoriere nazionale Giulio Obletter, il coordinatore regionale Augusto Sardellone, il parroco don Rocco D’Orazio e il priore della Confraternita del S. S. Sacramento di Francavilla al Mare, Giovanni Di Sipio. Il tema di quest’anno è “Perdono… per dono”, le riflessioni sono state tenute da due collaboratori dell’ufficio famiglia Cei, i coniugi e docenti universitari Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese.

Oltre 40 confraternite hanno partecipato all’evento con un’ottima organizzazione curata dalla locale Confraternita.

Nel pomeriggio la celebrazione di una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte e concelebrata dall’assistente nazionale mons. Parmeggiani e da alcuni sacerdoti, nell’occasione c’è stata la vestizione di tre novizi della Confraternita locale benedetti da Padre Bruno, a seguire la processione lunghissima con le effige di San Franco per le vie della Città.

13939439_10207135528332417_4845233496877770968_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *